SERIE D – LA BEFANA NON CI PORTA DONI

0
133

TRENTO – Speravamo che la befana ci portasse punti salvezza preziosi, invece, sul rettangolo di gioco dello stadio Briamasco di Trento arriva una sconfitta nel primo impegno ufficiale in questo 2016. A portare a casa l’intera posta in palio è stato un Mestre cinico e spietato che ha saputo approfittare al meglio di alcune nostre disattenzioni in un match sostanzialmente equilibrato.

Pronti via e la partita entra subito nel vivo e dopo pochi minuti arriva la prima palla gol con un punizione dai sedici metri di Episcopo, ma Nervo para. Al minuto 8, purtroppo, il Mestre trova il vantaggio: Villanova pesca in area Nobile che, dopo aver vinto un rimpallo, anticipa Nervo in uscita mettendo la palla in rete. Lo svantaggio scuote i ragazzi che trovano il pareggio grazie ad una punizione di Baido qualche minuto più tardi. Attorno alla mezzora il Mestre passa nuovamente in vantaggio: calcio d’angolo calciato da Episcopo e incornata vincente sotto porta di Zanette.Nel finale episodio alquanto strano: il direttore di gara fischia una punizione dal limite per i ragazzi e pochissimi secondi dopo decreta la fine del primo tempo.

La ripresa è subito amara perché al 7’ il Mestre trova la terza rete grazie ad un penalty concesso per l’atterramento di Nobile in area, dal dischetto si presenta Ferrari che non sbaglia. I ragazzi non ci stanno e provano a rialzare nuovamente la testa e qualche giro di lancetta più tardi, direttamente dalla bandierina, il nostro brasiliano Dimas (nella foto) trova la traiettoria vincente che inganna Cont Zanotti, disturbato nell’occasione da Agosti. Partita riaperta. Nell’ultima mezzora proviamo a fare la partita ma purtroppo il risultato non cambia. Domenica trasferta da non sbagliare a Fontanafredda!

FORZA RAGAZZI!! FORZA GIALLOBLU!

LEVICO TERME 2 – MESTRE 3

RETI: 8’ pt Nobile (M), 19’ pt Baido (L), 32’ pt Zanette (M), 8’ st rig. Ferrari (M), 12’ st Dimas (L).

LEVICO TERME: Nervo, Xausa (14’ st Bettazza), Micheli, Piccinini (36’ st Ognibeni), Tobanelli, Agosti, Dimas, Pancheri (36’ st Bazzanella), Calì, Tessaro, Baido. (A disposizione: Zomer, Ceccon, Pola, Andreatta, Scaramazza, Curzel). All. Melone

MESTRE: Cont Zanotti, Crosato, Tedesco, Niero, Pettarin, Zanette, Episcopo, Casarotto (43’ st Pop Cosmin), Ferrari, Villanova (30’ st Fulghignoni), Nobile. (A disposizione: La Sorella, Polato, Serena, Costantin, Tesca, Santoni, Reggio). All. Tiozzo

ARBITRO: Francesco Carrione di Castellamare di Stabia (Ceccarelli di Milano e D’Onofrio di Busto Arsizio)

Dimass