SERIE D – SI TORNA DA CARAVAGGIO CON UN OTTIMO E MERITATO PUNTO!

0
105

bastianello

CARAVAGGIO (BG) – Dopo la buona prestazione di domenica scorsa dove, purtroppo non era bastata per evitare la sconfitta contro la Virtus Bergamo, nel pomeriggio di oggi i nostri ragazzi strappano un punto più che meritato sul campo della capolista Caravaggio, in vetta alla classifica a quota 7 punti. Un’altra prestazione positiva per la nostra truppa, segnale che la crescita continua. Senza il nostro “bomber” Bertoldi, lasciato a riposo precauzionalmente per un risentimento muscolare la prima parte del match non offre grandi emozioni: le squadre sono ben schierate e attente alla fase difensiva e gli spazi stretti impediscono ad entrambe di rendersi pericolose. Il primo campanello d’allarme lo suona il Caravaggio prima con Zanola, poi con Romanini, ma Bastianello (nella foto) è attento e sventa la minaccia. Sul capovolgimento di fronte ci prova Alberti, ma la sua conclusione dal limite è debole. Nel finale di frazione ancora Caravaggio pericoloso con una staffilata di Joelson ma Bastianello devia sopra la traversa. Nella ripresa ci rendiamo subito pericolosi con una bella girata di Brusco alta di poco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 16’, sfioriamo il vantaggio in contropiede con Alberti, recuperato da Ghidini al momento della conclusione. Nel finale ghiotta occasione per i padroni di casa con un colpo di testa di Ferri salvato sulla linea dalla nostra retroguardia. Domenica si tornerà già in campo. A Levico Terme arriverà il Lumezzane, sconfitto oggi pomeriggio dal Trento.

CARAVAGGIO 0 – LEVICO TERME 0

CARAVAGGIO: Tognazzi, Vezzoni (31’ st Facchinetti), Manigli, Zanola, Ghidini, Ferri, Murati (16’ st Radaelli), Lamesta, Joelson, Crotti (25’ pt Baldrighi), Romanini (10’ st Granillo). (A disposizione: Domicini, Buzhala, Monselli, Comelli, Pelizzari,). All. Bolis

LEVICO TERME: Bastianello, Acka, Nardelli (17’ st Rinaldo), PAncheri, Pregnolato, Severgnini, Brusco, Castellan (43’ st Brugger), Alberti (43’ st Orsolin), Xamin, Fanelli (17’ st Micheli). (A disposizione: Carletti, Sielli, Andreatta, Formigoni, Sirabella). All. Manfioletti.

ARBITRO: Matteo Mori di La Spezia (Assistenti: Leandro Castioni e Francresco Guarino di Novara)

NOTE: Giornata soleggiata e campo in buone condizioni. 150 spettatori circa. Ammoniti: Joelson (C). Brusco, Bastianello, Xamin (L). Recupero 1’+ 4’.